venerdì 17 marzo 2017

PALMAT Makeup Brush Cleaning Tool/COLLABORAZIONE.

Ciao a tutti,

oggi voglio parlarvi di make up, ma non sarà né un tutorial né un post di acquisti makeaupposi, bensì voglio parlarvi di Pulizia dei Pennelli per Trucco!!!
Anche se mi trucco poco, mi capita di dover trovare del tempo per lavare i pennelli da make up e, vi giuro che ci metto molto tempo a farlo perché è una cosa che mi annoia da morire!
Ma qualche tempo fa ho contattato l'azienda americana che vende questo Tappetino che mi ha salvato la vita!!!
Sicuramente su Instagram lo avrete visto diverse volte e ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvene nel dettaglio; in realtà l'ho già fatto nel mio canale You Tube, che ho aperto da poco, in cui presento l'azienda e provo per la prima volta il prodotto.
In caso vogliate vedere il video questo è il link: https://youtu.be/Ha_-umB1nec

L'azienda che distribuisce il Palmat è la Practk, che, in collaborazione con la Sigma Beauty, offrono prodotti per la cura della bellezza pratici e semplici da utilizzare!




Ringrazio tanto l'azienda per aver accettato la mia proposta di collaborazione e per avermi inviato gratuitamente il prodotto!
L'ordine è arrivato in circa 10 giorni, tramite corriere, infatti, col codice track, ho potuto monitorare il percorso del Palmat facendomi trovare a casa per riceverlo!
All'interno del pacchetto trovate il tappetino, contenuto in una confezione trasparente che si apre senza l'uso di forbici o taglierino, la brochure di presentazione con il tutorial fotografico e la descrizione, in inglese, del prodotto!
Il costo è di 9,95£ e penso che le spese di spedizione siano gratuite se acquistate nel sito dell'azienda , oppure, se siete amanti di Amazon, lo trovate qui .




Ma cos'è in realtà il PALMAT?
E' uno strumento, realizzato in silicone abbastanza resistente, che permette di rimuovere, in maniera profonda, ma facile e veloce, i residui di trucco e i batteri che si depositano nei pennelli da make up; quindi una soluzione molto efficace per mantenere anche la pelle del viso lontana da possibili infezioni o allergie dovute, magari, dall'uso di pennelli sporchi e mal curati!
E' costituito da 3 diverse trame a seconda dei casi:
 - una trama più grossa adatta per pennelli da fondotinta, da cipria o da fard,
 - una trama più sottile per quelli più piccoli, come i pennelli per applicare gli ombretti, per l'eyeliner, ecc;
- e una trama più fitta, posta in entrambi i lati, per eliminare gli ultimi residui rimasti di trucco.


Come vi racconto nel video, il Palmat può essere utilizzato in diversi modi:
- o sul palmo della mano come se fosse un guanto, grazie anche ai tre "bottoni" posti ai lati che danno la possibilità di regolare lo strumento in base alla grandezza della mano, ma permettono, inserendolo tra le dita, anche di avere una maggiore presa;



- oppure, grazie alle ventose messe nella parte posteriore, è possibile metterlo nel lavello e pulire i pennelli in maniera più forte avendo, anche, entrambe le mani libere;


- un altro modo di utilizzare il Palmat è stato quello di strizzare i pennelli lavati, inserendoli all'interno del tappetino piegato come quando si usa sulla mano e,  premendo le setole, far defluire tutta l'acqua rimasta.

Da quando uso il Palmat la mia vita è cambiata perché ho anche più voglia di truccarmi; i miei pennelli sono sempre puliti e profumati.
Il metodo con cui mi sono trovata meglio è stato quello sul palmo della mano perchè l'ho trovato più comodo.
Credo che sarà difficile separarmene, visto che è possibile portarlo anche in borsa o in valigia e quindi nella mia pochette da make up sicuramente lui ci sarà.

Spero tanto che questa recensione vi sia stata utile, vi consiglio di guardare il mio video perché le immagini sono più esplicative rispetto alle parole!

Fatemi sapere se avete, anche voi, il Palmat o se avete intenzione di acquistarlo!
Grazie per essere arrivate fin qui nella lettura!
A presto
Patrilina. 

4 commenti:

  1. Molto utile e sembra anche abbastanza pratico. Penso che ne acquisterò uno anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...fammi sapere poi come ti trovi...

      Elimina
  2. Bellissima recensione!
    Lo devo avere assolutamente!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara...mi sono iscritta al tuo blog che trovo molto interessante...se acquisti il Palmat, spero che ti troverai bene!

      Elimina

Se hai una curiosità non esitare...